Home Viaggi A Malga Civertaghe – per sognare

A Malga Civertaghe – per sognare

by Silvia Coletto
Famiglia a Malga Civertaghe

Non è folle chi insegue un sogno ma è folle chi l’abbandona

team Malga Civertaghe.

Esiste una Malga ai piedi delle Pale di San Martino di Castrozza difficile da descrivere. Lì natura, tradizioni, agricoltura, originalità ed ospitalità si fondono, nell’attesa di realizzare un sogno…Ecco questa è oggi Malga Civertaghe.

Un sogno difficile, per gente con la testa dura, le braccia forti, esagerata voglia di lavorare, grande determinazione e tanta passione ed amore per questo meraviglioso territorio trentino.

Il desiderio è quello di ristrutturare e riaprire un tesoro della Famiglia Tavernaro, la loro antica Malga, la prima nata in Trentino Alto Adige.

Nell’attesta della sospirata nuova ristrutturazione, che finalmente ha ottenuto le autorizzazioni nel 2019, questa famiglia ha continuato a lavorare intensamente. Per i propri ospiti, nel corso degli anni, sono stati realizzati degli accoglienti chioschi, panche e altre infrastrutture esterne ideali per accogliere escursionisti ed appassionati di montagna.

Possiamo dire che a Malga Civertaghe, per necessità e per passione, è nato un nuovo concetto di Malga a cielo aperto che ti conquista con la sua originalità.

Cosa vi attende a Malga Civertaghe

La località Civertaghe si trova in un luogo strategico per gli amanti del trekking di montagna sia estivo che invernale. Esiste inoltre d’inverno una pista da slittino.

Quassù incontrerete Giovanni, il CiverMalgaro, come ama farsi chiamare, e la sua dolce a moglie Francesca. Loro si occupano di tantissime cose tra le quali l’accoglienza e il ristoro dei viaggiatori. Una coppia che ha cambiato vita, lasciando degli ottimi lavori e le comodità della provincia di Treviso, per vivere quassù in mezzo ai monti dove tutto è meraviglioso ma anche duro ed intenso.

Qui si può trovare buon cibo di montagna: gustosi taglieri, panini con prodotti tipici locali, ma anche biscotti e dolci fatti con ingredienti genuini e con amore; e per dissetarsi, tutto quello che serve, dal succo di mele trentine alle birre.

A Civertaghe potrete inoltre vivere con i vostri bambini la magia del Bosco dei SogniCiverville dove si può adottare un albero e scrivere in una scatoletta un proprio desiderio, cercare la Chiave d’oro e tante altre cose incantate…

Vi attendono tantissimi animali tra i quali il candido Civerbelt e la sua famiglia, le civerpite che razzolano libere e felice tanto da sembrare uscite da una favola dei fratelli Grimm.

Ma potete semplicemente arrivare quassù per bere una birra e rilassarvi facendo due chiacchere in compagnia di fronte ad un fuoco scoppiettante all’aperto.

Quando andare

Non importa se è un periodo di bassa stagione o Ferragosto, se arrivati in una romantica giornata dell’autunno o in una lussureggiante giornata estiva, se la neve è abbondante oppure scarsA, se raggiungete la Malga in macchina o in moto, se siete di passaggio perchè state percorrendo un sentiero o questa è proprio meta della vostra domenica… A Malga Civertaghe troverete sempre qualcuno ad accogliervi con un sorriso e pronto a ristorarvi.

Alcune foto sono state scattate quest’anno in un tiepido sabato pomeriggio di Febbraio, una breve gita con mio fratello Riccardo, la sua compagna Ilaria e miei piccoletti. Altre sono quelle di inizio autunno 2019, questo luogo speciale non ha veramente stagionalità.

Visitate Malga Civertaghe, dove insegnano a credere ai propri sogni.

Contatti ed Informazioni

Nel sito ufficiale di Malga Civertaghe potete conoscere meglio la storia di questo sogno di famiglia, capire come preferite raggiungerla, consultare le attività che vengono proposte. Trovate inoltre i contatti per maggiori informazioni.

Potete inoltre seguire i racconti della vita a Malga Civertaghe, aggiornati quotidianamente direttamente dal Civermalgaro, seguendo le pagine ufficiali Facebook ed Instagram.

Ti potrebbero piacere anche...

Leave a Comment

Questo sito web usa i coockie per migliorare la tua esperienza. Se continui presumo tu sia d'accordo. Accetto Approfondisci...

Privacy & Cookies Policy